giovedì 30 giugno 2011

Arte Naturalistica a L'AQUILA

L’AQUILA – HOTEL CASTELLO - PIAZZA BATTAGLIONE ALPINI



Inaugurazione 2 luglio ore 18.00



L’AIPAN, Associazione Italiana per l’Arte Naturalistica, ha scelto come sede per la Mostra annuale 2011 la città di L’Aquila, per rendere omaggio a questa bellissimo capoluogo italiano devastato dal sisma del 6 aprile 2009.

Molti soci sono infatti venuti a vedere e dipingere la città dopo il sisma del 2009, in qualità di testimoni grafici con l’iniziativa “Una carriola di disegni”, e si sono sentiti profondamente coinvolti dal dramma di questo splendido capoluogo, improvvisamente svuotato della sua gente e della sua vita. Quindi il primo motivo è portare una manifestazione artistica e offrirla alla cittadinanza, come segno/sogno di normalità in una situazione anormale.

Abbiamo voluto esporre i nostri quadri in questa città perché speriamo che quanto prima questa torni alla vita, o comunque cominci un percorso che riporti i suoi cittadini a rivivere il loro centro di aggregazione, che li riporti a riformare il tessuto sociale che è stato disgregato e che hanno il diritto di riconquistare.

Infine, L’Aquila si trova in una delle Regioni più interessanti d’Italia dal punto di vista della protezione della Natura, e custode ,con ben tre Parchi naturali, di specie endemiche di grande pregio.

aipan@aipan.it
 
http://unacarrioladidisegni.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...