lunedì 7 aprile 2014

Corso di pittura naturalistica per bambini: "Una casetta speciale per i nostri amici uccellini"

Il laboratorio didattico e creativo “Una casetta speciale per i nostri amici uccellini” nasce con l'obiettivo  di stimolare la creatività dei bambini e di applicare le conoscenze naturalistiche alla pittura ad acrilico. Ogni partecipante riceverà in omaggio un nido artificiale in legno di larice realizzato artigianalmente, che verrà poi personalizzato e reso unico per i nostri piccoli abitanti. Un’occasione per scoprire non solo come rendere accogliente ed invitante un rifugio, ma anche per deliziare lo sguardo con immagini decorative atte a richiamare uccelli, farfalle ed insetti.
I bambini al termine delle tre lezioni potranno  portare a casa la loro creazione ed osservare da vicino le abitudini comportamentali delle specie trattate.
 
Informazioni generali:
Periodo:  venerdì 11 - martedì 15 - giovedì 17 aprile 2014 
Orario: Dalle ore 17,30 alle ore 19,30
Ubicazione: la Casa del Fiume, Via Porta Mondovì 11/a - Parco fluviale Gesso e Stura di Cuneo.
Età: dai 5 agli 11 anni.
Per informazioni contattare Tiziana Lerda: cell:348 0521202 oppure lerda.et@agx.it
 
Materiale consigliato per il laboratorio: Piatto in ceramica, due barattoli per l’acqua, stracci o carta scottex, acrilici (colori primari), pennelli, matita da disegno 2B, gomma bianca ed eventuale grembiule di protezione per non macchiarsi. Nido artificiale in legno in omaggio dalla docente per tutti i partecipanti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...