COME ISCRIVERSI

Come diventare soci
Di seguito sono elencate le differenti tipologie di adesione considerate.
Se si è interessati ad associarsi, è necessario compilare  la richiesta di iscrizione ed inviarla al seguente indirizzo:
ORDINARIOSocio che partecipa ai lavori sociali, alle assemblee con diritto di voto, alle esposizioni di quadri ed opere degli associati e ad ogni tipo di iniziativa sociale.
Deve essere un artista e comunque persona con spiccati interessi e attività naturalistiche provate.
 
Regolamento per l'adesione
L'adesione di nuovi soci ordinari viene regolata in questo modo:
1) Dietro diretto invito del Consiglio Direttivo.
2) Con domanda scritta e/o presentazione di due soci.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo esamineranno le richieste di partecipazione corredate da materiale sufficiente a valutare l'operato del richiedente, per tre volte l'anno, nei mesi di febbraio, giugno ed ottobre, attorno alla metà di ogni mese capitolare, e che il Consiglio stesso delibererà la risposta al richiedente entro 30 giorni.
Si stabiliscono i criteri di giudizio: il nuovo Socio deve essere un professionista pittore o illustratore o un hobbista con una attività di almeno quattro anni, da dimostrare con la presentazione di almeno dieci lavori di ottimo livello in originale o riproduzione (stampa, foto, ecc.) raffiguranti soggetti naturalistici singoli o nel loro ambiente naturale (sono escluse le "nature morte").
E' importante comunque dimostrare che tale attività non sia sporadica, ma continuativa nel tempo.
Può essere anche un cultore della materia con forte interesse naturalistico per il quale l'attività di illustratore o pittore può essere secondaria.
La richiesta di adesione all'Associazione può essere presentata solo due volte e la seconda volta non prima che siano passati 365 giorni. In ogni caso, comunque, il Consiglio Direttivo deve ratificare l'adesione.
Il giudizio del Consiglio è inappellabile.
Il Consiglio dovrà scrutinare anche le opere da esporre nelle Mostre Sociali..
QUOTA ASSOCIATIVA: -- euro
Scarica la SCHEDA DI ADESIONE (in formato Word)
N.B.: La scheda deve essere inviata unitamente alla ricevuta di versamento della quota su bollettino postale n. 49867138.

BENEMERITOHa gli stessi diritti del Socio Ordinario e può essere scelto anche tra persone fisiche o giuridiche che non siano espressamente artisti, ma naturalisti o anche semplicemente "cultori del genere".
QUOTA ASSOCIATIVA: da -- euro
Scarica la SCHEDA DI ADESIONE (in formato Word)

SOSTENITOREPuò essere chiunque desideri sostenere i lavori sociali dell’A.I.P.A.N.
Non ha diritto di voto assembleare e non partecipa alle assemblee.
QUOTA ASSOCIATIVA: -- euro
Scarica la SCHEDA DI ADESIONE (in formato Word)

ONORARIOPersona fisica o giuridica che viene insignita del titolo di Socio Onorario senza contributo perché persona o soggetto con alti meriti artistici, naturalistici o rappresentante di enti, istituzioni, associazioni con particolari meriti naturalistici, culturali e artistici.
Possono essere insigniti del titolo anche persone fisiche o giuridiche che abbiano un’attinenza con gli interessi dell’associazione nell’ambito della zoologia, della botanica, del giardinaggio, della floricoltura, della storia dell’arte o delle scienze naturali.
Viene scelto dal Consiglio Direttivo.
N.B. Le adesioni all’associazione sono comunque regolate dall’art. 6 dello Statuto sociale e dal regolamento interno approvato dall’assemblea dei soci.

Consiglio Direttivo
Presidente: Angela Maria Russo 
1° Consigliere: Carlo Castellani
2° Consigliere: Concetta Flore

3° Consigliere: Maria Elena Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...