CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO A CURA DI CONCETTA FLORE PRESSO IL CHM LIPU OSTIA
12 lezioni di 3 ore ognuna suddivise in 3 fasce di 4 lezioni cad. (è possibile la partecipazione in maniera indipendente a ciascuna delle fasce)
Il corso si propone, in 36 ore di lezioni in sede e sul campo, di dare delle buone basi di disegno e fornire gli elementi essenziali dell'acquerello naturalistico.
La docente fornirà fotocopie, griglie, inquadratori, matite graduate e alcuni modelli, il resto del materiale sarà a carico dei partecipanti IL CORSO IN SINTESI (i tre livelli sono indipendenti, ovvero ci si può iscrivere anche soltanto ad uno di essi): PRIMO LIVELLO: Nozioni di disegno di base a matita: impostare,osservare, misurare e rendere il soggetto a chiaroscuro e tratteggio (luci e ombre). SECONDO LIVELLO: Tono, textures e colore. Approfondimento della tecnica della matita, comprensione dei mezzi toni e primi elementi sul colore (colori primari) e sulla tecnica dell'acquerello. TERZO LIVELLO: Approfondimento della conoscenza dei toni e delle tinte; tre uscite sul campo per disegnare dal vero uccelli, piante e paesaggio. Inizio corso: lunedi 4 febbraio presso il Centro visite Mario Pastore - Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia https://www.facebook.com/events/126157697552594/?ref=2 Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie, con pagamento anticipato della quota) scrivere a: chm.ostia@lipu.it |
Questo blog si rivolge agli Associati dell'Aipan e ai suoi sostenitori, e promuove e descrive tramite le loro voci le attività dell'Associazione.
sabato 19 gennaio 2013
Corso di disegno naturalistico alla Lipu di Ostia
venerdì 11 gennaio 2013
Galaverna
Due acquerelli di getto per ricordare il fascino delle colline di Riisitunturi, parco nazionale finlandese al bordo del circolo polare artico. La galaverna comincia a trasformare gli alberi in monumenti di bianco. Settimana dopo settimana il peso sarà tale che gli abeti e i pini silvestri formeranno statue a forma di animali giganti, di elfi e di mostri preistorici, le betulle si piegheranno ad arco. Sembrerà così di essere precipitati in un sogno, dall'altra faccia della luna.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Un workshop con patrocinio AIPAN a l'Aquila
https://grafica.abaq.it/ricerca/ritrarre-gli-alberi-workshop-con-concetta-flore/
-
Non vi è molto da aggiungere, se non che la terribilità della Natura può essere anch'essa trattata da un grande artista. Questa immagin...
-
Prima edizione de "L'ALBERO DEGLI ALBERI" E' un progetto innovativo, coinvolgente e spettacolare ideat...