mercoledì 28 luglio 2021

Erratico di mano in mano - 13° tappa

Erratico è arrivato al nostro socio Dario Cornero.

"Sono autodidatta e da sempre dipingo soggetti naturalistici ed ambienti. Acquarelli, matite, ed ultimamente anche acrilici, sono i medium che abitualmente uso.

Ho iniziato ispirandomi ad autori inglesi, C. Tunicliffe in particolare, di cui ho cercato di carpire la tecnica ed il modo di concepire un dipinto.

Il Martin pescatore dipinto per Erratico, rappresenta una vera e propria passione, nata  fin dalla prima osservazione. I colori sono stati senza dubbio il guizzo che l’hanno determinata, e che continuo ancora a sentire, dopo penso migliaia di osservazioni."

  E

lunedì 5 luglio 2021

Erratico di mano in mano - 12° tappa

Erratico è arrivato alla nostra socia Cristina Girard: dopo aver studiato arte al liceo e all'Accademia di Belle Arti a Torino, ha frequentato la Facoltà di Scienze naturali per alcuni anni. Il suo percorso lavorativo è iniziato come illustratrice naturalistica per tornare anche all'arte con mostre personali. Attualmente tiene corsi di Disegno e Acquerello sia naturalistico che artistico presso il suo studio e anche all'aperto.
Il piccolo acquerello realizzato per Aipan su Erratico rappresenta gli sguardi degli animali, specchio della loro anima e intelligenza.
Questo nel tentativo di ricordare a noi umani che la Terra non è solo nostra e che anche le altre specie viventi meritano pari dignità.