giovedì 28 gennaio 2021

ERRATICO, il taccuino itinerante dei soci Aipan, 1 tappa

 


Il progetto 2021 dell'Aipan, in un periodo storico di incontri difficili, vuole tenere insieme i soci e le socie tramite un unico taccuino itinerante.

La prima pagina è stata affidata al nostro Socio onorario e decano, nonché esempio per tutti i disegnatori naturalisti l'architetto Fulco Pratesi, con la sua mano veloce e profonda conoscenza del soggetto.

L'età e gli acciacchi non impediscono a Fulco, fondatore ed ex Presidente del WWF Italia, di disegnare quotidianamente gli uccelli che vengono a visitare la mangiatoia in terrazzo. Ma nel cuore della sua storia di grande ambientalista c'è il Cavaliere d'Italia, il piccolo migratore che ha dato origine alla nascita della prima Oasi WWF.

E' con grande riconoscenza e ammirazione che prendiamo dalle sue mani Erratico, per passarlo alla prossima mano: quella dell'attuale Presidente Aipan, Concetta Flore. Che soggetto sceglierà?


#erratico #taccuinonaturalistico #sketches #sketchbook #taccuini #carnetsdevoyage 
#taccuinoaipan #disegnonaturalistico #illustrazionenaturalistica #aipan #carnetsdevoyage #sketchbooks #leporello #taccuinidiviaggio #wildlifeart

Nessun commento:

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE SOCI 1-24 E RINNOVO CARICHE ELETTIVE

 Per tutti gli associati Aipan