mercoledì 13 ottobre 2021

Erratico di mano in mano - 19° tappa

Erratico è “volato” da Marina Durante: “Illustratrice naturalistica da una vita, ho sempre avuto una smisurata passione per la natura che mi ha spinto a esplorare il mondo alla ricerca di animali, piante e paesaggi, di frammenti di insolita bellezza, da cui poi trarre ispirazione per le mie opere, la cui difficile missione è quella di commuovere ed emozionare. 
Ma non sempre è necessario andare lontano (ricordiamoci della famosa frase di Marcel Proust: "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi")... anche la mia Milano ha una variegata fauna da osservare. Negli ultimi anni sono arrivati i famigerati scoiattoli grigi che vedo quasi quotidianamente volteggiare tra gli alberi dei giardini. Il mio tributo a Erratico è il ritratto di uno di loro.”
 

 

Nessun commento:

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE SOCI 1-24 E RINNOVO CARICHE ELETTIVE

 Per tutti gli associati Aipan