Il taccuino è passato al nuovo presidente appena nominato, Alessandro Troisi. Da sempre affascinato dalla natura e in particolare al mondo alato, lavora da più di 30 anni per le Oasi WWF e ha fondato una sua casa editrice, Pandion, che pubblica libri e cataloghi di natura, fra i quali anche il nostro sull'Albero degli Alberi. Fra i primi soci Aipan iscritti, ha organizzato anche viaggi di lavoro sul campo in natura con tanti amici artisti naturalisti e mostre collettive. Fa parte del gruppo di lavoro e progetto falco pescatore.
Questo blog si rivolge agli Associati dell'Aipan e ai suoi sostenitori, e promuove e descrive tramite le loro voci le attività dell'Associazione.
lunedì 22 marzo 2021
Erratico di mano in mano - 6° tappa
Per Erratico ha dipinto proprio uno dei falchi pescatori nell'Oasi WWF di Orbetello:
"Ho avuto la fortuna di avere un permesso speciale per lavoro in Oasi WWF ed ho approfittato portandomi il taccuino e dipingerlo durante l'osservazione della femmina di falco pescatore "Mora", qui nidificante da tre anni con il compagno "Orbetello". Ero da solo, nel capanno, indisturbato e ho avuto tutto il tempo di ritrarla ad acquerello su Erratico con l'aiuto del cannocchiale e del binocolo".
Etichette:
#aipan,
#carnetsdevoyage,
#erratico,
#sketchbook,
#taccuini #carnetsdevoyage,
#taccuinidiviaggio,
#taccuinoaipan,
#taccuinonaturalistico,
#wildlifeart
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24-26 aprile FLORACULT, I BAMBINI DISEGNANO CON AIPAN
Le immagini valgono più di tante parole...c'era la fila allo stand Aipan e tanto interesse sincero per il nostro avoro così "antico...

-
Non vi è molto da aggiungere, se non che la terribilità della Natura può essere anch'essa trattata da un grande artista. Questa immagin...
-
Prima edizione de "L'ALBERO DEGLI ALBERI" E' un progetto innovativo, coinvolgente e spettacolare ideat...
Nessun commento:
Posta un commento